Info servizi

Faberit gestisce tutti gli aspetti dell' Information Technology per conto dei clienti, assistendoli nella scelta dei prodotti, dei servizi e dei fornitori . Fornisce essa stessa servizi che attualmente sono erogati in tutta la Svizzera Italiana e nell'Italia settentrionale (principalmente Piemonte e Lombardia).
La piattaforma, elaborata e messa a punto da Faberit, consente di soddisfare le esigenze dei clienti mediante l’implementazione di reti private sicure, anche in tipologia mista locale/cloud.
L’utilizzo di software open source opportunamente personalizzato permette di usufruire di servizi e tecnologie di categoria enterprise ad un costo ragionevole.

Faberit Client Care

Con Faberit Client Care verrà attivato in modo rapido semplice e sicuro il controllo remoto dell'accesso per l'amministrazione del pc. Verrà svolto un setup iniziale per porre il pc in una condizione di efficienza e sicurezza e quindi, a seconda del profilo sottoscritto, una serie di interventi sollecitati dal cliente o programmati, per il mantenimento dell'efficienza e la prevenzione dei malfunzionamenti. Sarà possibile anche assistere od eseguire l'installazione di periferiche e/o di programmi in modo corretto.

Il Servizio Client Care consiste in:

  • Esecuzione del controllo e setup iniziale del pc
  • Installazione dei software necessari sui pc da manutenere ed assistere
  • Verifiche periodiche con scelta della cadenza
  • Interventi su richiesta entro 12h lavorative dalla segnalazione nel caso da remoto e 36 in caso di sede cliente
Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e non sono comprese nel canone mensile.

Private wan cloud

Il servizio Private WAN Cloud consente di connettere e poter raggiungere con qualsiasi apparato ( notebook , smartphone o perfino un semplice browser ), i propri computer.
La connessione avviene attraverso un protocollo criptato e sicuro con indirizzi IP privati in modo trasparente alla maggior parte dei firewall.
Verrà configurato sui sistemi Faberit il server di gestione della rete privata e poi verrà svolto un setup iniziale per porre i pc in condizioni di efficienza e sicurezza, installando il software per la connessione e l'accesso da remoto

Remote desktop

Si tratta della configurazione su un server del centro dati Faberit di un desktop virtuale in grado di essere raggiunto ed utilizzato via browser da Internet.. Il desktop è in grado di utilizzare i più comuni software Linux e windows (a seconda della versione richiesta ) e di connettersi a dischi di rete ed a servizi web.
I server di Faberit su cui sono ospitati i client virtuali si trovano in server farm in disponibilità di Faberit e sono collegati alla rete degli operatori di telecomunicazioni
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente.
Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e quindi non comprese nel canone mensile.

Lan Server

Il Servizio LAN Server consiste nella fornitura da parte di Faberit di:

  • Server in comodato d'uso con installazione del sistema operativo di hypervisor
  • Installazione iniziale dell’ultima versione stablie ed aggiornata del server di dominio
  • Installazione iniziale di software aggiuntivi come da allegato tecnico
  • Configurazione del dominio locale con i relativi utenti
  • Configurazione di rete
  • Assistenza sistemistica di base relativa all' hypervisor ed al solo server di dominio

I server di Faberit sono concessi in comodato d'uso e devono essere costantemente connessi alla rete Internet per la telemanutenzione e gestione.
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente che se ne assume la responsabilità.
Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e non sono comprese nel canone mensile

Lan Client

Si tratta della gestione, manutenzione ed assistenza da remoto dei pc che accedono ai servizi forniti nel contratto LANSERVER :

  • I pc possono utilizzare sistemi operativi windows linux apple
  • Viene operato un setup iniziale per l'ottimizzazione dei pc
  • I pc sono sottoposti periodicamente a manutenzione controllo ed aggiornamento.
  • Vengono controllati e mantenuti i collegamenti ai contenuti ed ai servizi presenti sul server
  • Viene fornita assistenza nelle problematiche operative del cliente mediante programmi di condivisione desktop

App Server

Il Servizio App Server consiste nella fornitura da parte di Faberit di:

  • Servizio di Housing di server virtuale
  • Installazione iniziale dell’ultima versione stabile ed aggiornata del Sistema Operativo
  • Installazione iniziale di software aggiuntivi come da allegato tecnico
  • Configurazione di rete
  • Assistenza sistemistica di base relativa al solo sistema operativo
  • Aggiornamento e manutenzione periodica

I server di Faberit su cui sono ospitati i client virtuali si trovano su macchine presso il cliente o in server farm in disponibilità di Faberit e sono connessi alla rete internet.
Faberit informa il Cliente che non è possibile attivare contemporaneamente sullo stesso server virtuale un sistema operativo Linux e Windows.
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente che se ne assume la responsabilità.

Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e non sono comprese nel canone mensile.

Central Server

Comporta l’ installazione e la fornitura di un server virtuale in centro dati Faberit sul quale vengono configurati i seguenti servizi:

  • Autenticazione centralizzata con dominio privato o pubblico compatibile windows linux apple
  • Gestione dei permessi utente
  • Cartelle personali e cartelle condivise centralizzate
  • Server di messaggi interni integrato con quelli abituali di rete (Messenger , ecc) utilizzabile anche per comunicazioni audio video interne private e criptate
  • Agende personali e condivise
  • Rubriche personali e condivise

I server di Faberit su cui sono ospitati i client virtuali si trovano in server farm in disponibilità di Faberit e sono collegati alla rete degli operatori di telecomunicazioni.
Faberit informa il Cliente che non è possibile attivare contemporaneamente sullo stesso server virtuale un sistema operativo Linux e Windows.
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente che se ne assume la responsabilità.
Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e quindi non comprese nel canone mensile.

Central client

Il Servizio Virtual Client consiste nella fornitura da parte di Faberit al Cliente di un servizio di:

  • Servizio di Housing di un desktop virtuale in centro dati Faberit
  • Installazione iniziale dell’ultima versione stable e patched Sistema Operativo
  • Installazione iniziale software aggiuntivi secondo l’offerta
  • Configurazione di rete
  • Banda Internet
  • Assistenza sistemistica di base relativa al solo sistema operativo
  • • Manutenzione ed aggiornamento periodico del sistema operativo
I server di Faberit su cui sono ospitati i client virtuali si trovano in server farm in disponibilità di Faberit e sono collegati alla rete degli operatori di telecomunicazioni.
Faberit informa il Cliente che non è possibile attivare contemporaneamente sullo stesso server virtuale un sistema operativo Linux e Windows.
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente che se ne assume la responsabilità.
Le licenze eventualmente necessarie sono quotate a parte e quindi non comprese nel canone mensile.

Remote storage

Si tratta della configurazione e messa a disposizione nel centro dati Faberit di uno spazio disco opportunamente configurato per essere utilizzato dal cliente. Normalmente la fruizione avviene mediante la connessione alla rete privata virtuale del cliente (Private wan cloud). Lo spazio è configurabile come risorsa di rete. Le cartelle ed i file possono essere utilizzati da tutti i device (pc, smartphone, tablet ecc)

Remote backup

Ad ogni esigenza il suo servizio!